Annunci & Opportunità - Career Day "Forum Università-Lavoro"

ANNUNCI & OPPORTUNITA'

Conferenze

Conferenze dei professori sostenute da A.L.I.T.U.R.

Ingegneria gestionale e delle telecomunicazioni, tutto quello che viene dopo.
Professore : Del Frate
Giorno: Mercoledì 11/4
Ora: 11:30 – 13:15
Aula: B3

 

L'ingegnere gestionale di Tor Vergata dopo la laurea: un viaggio accompagnato nelle statistiche Almalaurea
Professore: Introna
Giorno: Giovedì 12/4
Ora: 9:30 – 11:15
Aula: B11

 

Ingegneria ambientale, delle telecomunicazioni e d'informatica, tutto quello che viene dopo.
Professore: Vatalaro
Giorno: Giovedì 12/4
Ora: 11:30 – 13:15
Aula: B3


 

Il 6 marzo Brembo sarà a Tor Vergata per presentare il Programma LIFT (LEADERS’ INTERNATIONAL FAST TRACK), un “Leadership Program” di respiro interfunzionale della durata di circa due anni per mezzo del quale brillanti giovani neolaureati in Ingegneria hanno la possibilità di prendere parte ad una job rotation su tre posizioni appartenenti a differenti aree aziendali, di cui almeno una all’estero.

Al termine di questo percorso di formazione on the job, le nuove risorse saranno inserite in un’allocazione definitiva, in una specifica area aziendale.

L’incontro si terrà alle 9.30 nell’aula Aula Galileo della Macroarea di Ingegneria. Maggiori informazioni sono disponibili su: http://placement.uniroma2.it/?p=7247


 


Gruppo Daman Srl società di distribuzione software innovativi nell'ambito della sicurezza IT, per la propria sede di Roma offre due posizioni di lavoro con contratto a tempo indeterminato, per neolaureati o ingegneri con qualche anno di esperienza in ambito sistemistico (Windows e Linux) reti (supporto remoto) e sviluppo (javascript e python); richiesta disponibilità a trasferte presso clienti sul territorio nazionale.

Scrivere a lucio.virzi@daman.it per invio CV

Per maggiori informazioni 


 

Cogli l’opportunità di lavorare in HCL Technologies a Roma

 

Stiamo cercando persone di talento, motivate, curiose e con buone conoscenze di Java, J2EE, Javascript, C/C++, conoscenze di RESTful APIs, Database, Analytics, Machine Learning, che abbiano piacere a lavorare in un ambiente non convenzionale; persone che amino il coinvolgimento in un team di lavoro inclusivo e dalla mentalità aperta, in un’organizzazione dinamica e multiculturale con processi all’avanguardia.


HCL è una compagnia leader nella tecnologia e IT globale, che comprende tre compagnie (HCL Technologies, HCL Info Systems, HCL Healthcare).

Nel corso degli anni HCL ha dimostrato una crescita costante nonostante la recessione economica, con un fatturato attualmente pari a 7 miliardi di dollari. 
Pioniera del modern computing e azienda di trasformazione, HCL fornisce un vasto portafoglio di soluzioni HW e SW focalizzate su diverse industry. Il team HCL comprende più di 120.000 professionisti di diverse nazionalità che operano in 31 paesi.

 

A settembre 2016 HCL Technologies ha fondato la nuova divisione "HCL Products and Platforms" e un nuovo laboratorio di sviluppo software a Roma, costituito attualmente da circa 150 persone che in precedenza avevano lavorato in IBM nell’ambito dello sviluppo software per diverse Business Unit.

Il Laboratorio HCL di Roma è ora in crescita e sta investendo sullo sviluppo dei prodotti, ora distribuiti per entrambi i marchi IBM e HCL, e sta fondando un nuovo team di software solutions.


HCL è leader nei processi di progettazione e sviluppo di software a livello industriale, come la metodologia agile, il design thinking, delivery basato su metodo DevOps etc. con particolare attenzione all'innovazione e all’adozione di nuove tecnologie, come dimostrano i numerosi brevetti presentati.

Il Laboratorio HCL di Roma è una delle poche realtà in Italia dove è possibile contribuire alla creazione di prodotti software, progettati per il mercato globale, tradotti in 11 lingue e venduti a migliaia tra le più grandi imprese in tutti i continenti, collaborando con colleghi e clienti distribuiti in tutto il mondo. Il Laboratorio ha missione sui prodotti Workload Automation e BigFix (desktop e device management), inclusi l’analisi di mercato, design, architettura, sviluppo di ogni componente, test e supporto.

Il Laboratorio fornisce opportunità di carriera e di crescita professionale, con la possibilità di lavorare in un team internazionale e di migliorare continuamente le proprie capacità tecniche in un ambiente di lavoro stimolante e dinamico.

Se siete interessati a conoscere meglio questa opportunità̀ potete fare riferimento ai job posting che troverete al seguente link. Vi chiediamo gentilmente di fornire il CV in inglese.

 

Take your chance with a working opportunity in HCL Technologies in Rome

 

We are looking for new talented, self-motivated and curious people with good programming skills on Java, J2EE, Javascript, C/C++, knowledge of RESTful APIs, Database, Analytics, Machine Learning that feel great in an unconventional environment, people who like to get thoroughly involved in an inclusive and open-minded team-work in a dynamic, multicultural organization with advanced processes.

 

HCL is a $7 billion leading global Technology and IT Enterprise that comprises three companies listed in India - HCL Technologies , HCL Info systems and HCL Healthcare. Founded in 1976, HCL is one of India's original IT garage start-ups. A pioneer of modern computing and a transformational enterprise, HCL’s diverse range of hardware and software offerings span a wide array of focused industry verticals. The HCL team comprises over 120,000 professionals of diverse nationalities, who operate from 31 countries including over 500 points of presence in India.

 

On Sept 2016 HCL Technologies has opened the HCL Products and Platforms division and a new software development lab in Rome, currently counting around 150 engineers.
The HCL Lab is now growing investing on product development, now distributed for both IBM and HCL brands, and founding a new software solutions team.

The HCL Lab is leader in industrial design and development processes like Agile methodologies, Design Thinking, DevOps, with special focus to innovation and new technologies as shown by the numerous patents submitted so far.


The HCL Rome Lab, is one of the few realities in Italy where it’s possible to contribute to the creation of software products, designed for the global market, translated in 11 languages and sold to thousands of the largest enterprises in every continent, cooperating with colleagues and customers spread across the globe. The lab has mission on the Workload Automation and BigFix products from market analysis, design, architecture, full stack development, test and support.

In the Lab you can find opportunities for career and professional growth with possibility to work in an international team, constantly increasing and improving your technical skills in an exciting and dynamic working environment.

If you are interested to better know this opportunity, please refer to the link below. We kindly ask you to provide your resume in English.

 


 





Placement Tor Vergata

Le più recenti opportunità di lavoro e stage per i laureati in Ingegneria pubblicate sul sito placement dell'Università di Tor Vergata:

Lavoro: http://placement.uniroma2.it/category/job-ingegneria/

Stage: http://placement.uniroma2.it/category/stage-ingegneria/