Career Day "Forum Università-Lavoro"

COMPANY PROFILE

Atos Italia è la società italiana di Atos SE, Gruppo leader globale dell’Information Technology con un giro di affari di circa 12 miliardi di euro, 100.00 dipendenti e sedi operative in 72 Paesi. Atos è organizzata in Divisioni di Business specializzate in attività di consulenza tecnologica, ingegneria e system integration, IT operations, big data, security, servizi cloud e transazionali.

Atos è specializzata nell’assistere i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale dell’impresa che ha per obiettivo migliorare le performance e la capacità di competere nei rispettivi mercati. L’innovazione continua dei sistemi tecnologici e dei processi di business sono la chiave del successo di Atos, reso possibile dalla massima attenzione che il Gruppo pone nella selezione e formazione professionale del proprio personale. 

 

Il Programma “Giovani Talenti”

In Atos guardiamo sempre avanti con ottimismo e determinazione e ci prendiamo cura dei nostri collaboratori, rigenerando quotidianamente la risorsa più preziosa e più difficilmente reperibile: il talento. È per questo motivo che desideriamo entrare in contatto con i talenti emergenti, con studenti e laureati di diversa provenienza e offrire loro opportunità di sviluppo e di crescita per diventare i leader di domani. Il candidato in funzione delle sue  aspettative, attitudini e competenze avrà l’opportunità di essere inserito in uno stage di 6 mesi e di proseguire il suo percorso professionale in una delle nostre aree funzionali.

Opportunità di stage

Junior TIBCO Consultant

La risorsa, in affiancamento ad un tutor aziendale, verrà coinvolta in progetti di integrazione complessi presso i nostri principali clienti con l’obiettivo di supportare l’evoluzione delle architetture di integrazione e l’implementazione dei processi di business.

Junior SAP Consultant

La risorsa, in affiancamento ad un tutor aziendale,  sperimenterà in prima persona l’evoluzione di progetti IT di eccellenza volti in particolare all’implementazione di soluzioni informatiche in ambito SAP atte a gestire in maniera integrata tutti processi/attività core specifici di ogni azienda. 

 

Programmatore Junior

La risorsa, in affiancamento ad un tutor aziendale, avrà la possibilità di accrescere le proprie competenze sui principali linguaggi di programmazione.

Junior IT Security Specialist

La risorsa, affiancata da un tutor aziendale, avrà la possibilità di supportare l’evoluzione di progetti di eccellenza all’interno della nostra service line Big Data&Cyber security.

Junior Application Maintenance

La risorsa, in affiancamento ad un tutor aziendale, sarà coinvolta in progetti IT presso i nostri principali clienti con l’obiettivo di realizzare nuove implementazione di processi di manutenzione garantendone nel contempo l’evoluzione continua.

Junior Gis Consultant

La risorsa, in affiancamento ad un tutor aziendale, sarà coinvolta in progetti di sviluppo ed integrazione del sistema cartografico presso i nostri principali clienti con l’obiettivo di supportare l’implementazione dei processi di business.

Junior Consultant IT

La risorsa sperimenterà in prima persona l’evoluzione di progetti IT nei nostri diversi ambiti di expertise (SAP, TIBCO, MOBILE, INTERNET OF THINGS, ABAP, NETWEAVER ect.) supportando il tutor aziendale in attività di analisi dei processi di business del Cliente e rilevazione dei fabbisogni; disegno, realizzazione e manutenzione delle soluzioni.

Cosa offriamo

  • Progetti innovativi e dinamici
  • Possibilità di crescita professionale
  • Sfide e ruoli di responsabilità su progetti prestigiosi e di grande visibilità

Requisiti richiesti

  • Laurea di primo o secondo livello in Informatica, Ingegneria, Matematica, Fisica, Economia
  • Capacità di lavorare in Team
  • Attitudine al problem solving
  • Ottime capacità di comunicazione
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Sede di stage: Napoli/Roma/Milano

Per candidarsi inviare il cv a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

PROFILI RICERCATI

Candidati ideali sono i giovani laureati con titolo quinquennale in Ingegneria, Informatica, Matematica, Scienze Naturali ed Economia. Fra i requisiti di selezione: motivazione, dinamismo, capacità di lavoro in team e ottima conoscenza della lingua inglese.

Per maggiori informazioni 

Joomla SEF URLs by Artio