Career Day "Forum Università-Lavoro"

PROFILO D’IMPRESA

TechnipFMC è un leader globale nel Subsea, Onshore/Offshore, e Surface. Con tecnologie proprietarie e sistemi di produzione, know-how integrato e soluzioni complete, l'azienda è orientata a realizzare i progetti dei propri Clienti. TechnipFMC offre una maggiore efficienza in tutto il ciclo di vita del progetto dal concept alla realizzazione e oltre. Attraverso tecnologie innovative, la società offre ai propri Clienti nuove possibilità nello sviluppo delle loro risorse di petrolio e gas. Ciascuno dei 37.000 dipendenti è caratterizzato da un impegno costante verso i clienti e da una cultura di innovazione, andando spesso oltre le convenzioni del settore e cercando di ottenere sempre i risultati migliori. Technip Italy S.p.A. è uno dei principali centri operativi di TechnipFMC ed è in grado di offrire ai suoi clienti l’intera gamma di servizi tipici di un Main Contractor, sia nel settore Onshore che in quello Offshore. In quasi 50 anni di attività il centro italiano si è attestato come player mondiale di primaria importanza nella progettazione e costruzione di grandi impianti industriali nel settore dell’Oil&Gas.

Carriere professionali:

La struttura tipicamente “a matrice” dei progetti gestiti dal Centro Operativo di Roma della TechnipFMC, consente lo sviluppo di percorsi e carriere professionali diversificati, paralleli, intercomunicanti ed internazionali sia presso altre società del Gruppo che in cantiere.

Si possono distinguere due direttrici principali:

  • Le Operazioni (Progettazione; Approvvigionamenti; Costruzioni; Avviamento Impianti).
  • La Gestione Progetti (Pianificazione; Controllo Costi; Gestione Contratti; Stime di Costo; Project Engineering; Project Management)

 

Si aggiungono, inoltre, altri Servizi di supporto quali HR, IT, AF&C, Qualità, HSE, Legale, Business Development e Offerte.

PROFILI RICERCATI

I processi di Reclutamento e Selezione della società si rivolgono principalmente a neo-laureati in Ingegneria Chimica, Meccanica, Civile-Edile, Elettrotecnica, Elettronica,Energetica,Informatica,Automazione. Questa scelta è motivata dalla convinzione profonda che la complessità e la specificità dei processi produttivi richiedano un costante impegno formativo e delle menti giovani, innovative e con il desiderio di acquisire un profilo internazionale.

Disponibilità per Stage e Periodi formativi finalizzati alla stesura della tesi di laurea:

Principalmente nei Dipartimenti Processo e Ingegneria, senza comunque preclusioni verso altri ambiti aziendali. 

Per domande di lavoro: 

 

Per maggiori informazioni 

Joomla SEF URLs by Artio