NAIS - Career Day "Forum Università-Lavoro"

La NEXTANT Applications & Innovative Solutions - NAIS - è una PMI con sede legale a Roma, e sedi operative a Roma e Napoli . La sua missione industriale è indirizzata alla progettazione, sviluppo, integrazione, manutenzione e gestione operativa del software, nonché alla consulenza in soluzioni di ingegneria del software per i mercati dell’Aerospazio e Difesa, nell’ambito dei sistemi di elaborazione dati, dell’automazione e del networking.

Le soluzioni NAIS sono basate sulla realizzazione di infrastrutture ICT che abilitano e rendono fruibili i servizi e le tecnologie satellitari di Navigazione, Osservazione della Terra e di Telecomunicazione agli utenti istituzionali, privati ed al cittadino.

A questo scopo, NAIS investe ogni anno in attività di ricerca applicata con risorse proprie e partecipa a progetti di R&I (Ricerca ed Innovazione) co-finanziati in ambito Nazionale e Internazionale, in partnership con altre realtà industriali, le Università ed i Centri di Ricerca, anche nel ruolo di coordinatore e seguendo standard internazionali (e.g. ECSS), metodologie (e.g. AGILE SCRUM) e tecnologie innovative.

Il portafoglio di offerta NAIS è composto da:

  • Tecnologie abilitanti per le infrastrutture spaziali, sia di volo (Satellite) che di terra (Ground Segment), per la grande industria (GI).
  • Servizi di consulenza, grazie alle conoscenze, esperienze e capacità del personale (Capitale umano) in ambito ICT ed infrastrutture spaziali.
  • Prodotti e Servizi (downstream) per i settori di mercato che richiedono soluzioni applicative innovative basate sulle più moderne tecnologie ICT.

 Le competenze nelle tecnologie satellitari di Navigazione (EGNOS / GALILEO), Telecomunicazioni ed Osservazione della Terra (Cosmo Skymed, COPERNICUS) in sinergia con le tecnologie dell’ICT (e.g. Mobile development) consentono a NAIS lo sviluppo di soluzioni nei seguenti domini applicativi: Mobilità (smart-mobility ed info-mobility); Beni Culturali (trasporto, monitoraggio e salvaguardia, fruizione); Emergenze e Protezione Civile (sistemi di comando e controllo operazioni e supporto alle decisioni); Difesa (sistemi di simulazione d’arma per la formazione del personale); Trasporto aeronautico (ATM e servizi in volo per l’Aviazione Generale); Trasporto marittimo (gestione accessi aree protette).

 

PROFILI RICERCATI

 

  • Ingegneria Informatica
  • Ingegneria di Internet 
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Aerospaziale 
  • Ingegneria Aeronautica
  • Informatica

 Per maggiori informazioni 

Joomla SEF URLs by Artio